MAKE IT MAGICAL!

The Magic Cards


In questo periodo, anche per far fronte alla paura e all'incertezza che a volte mi assalgono, ho cercato di focalizzarmi maggiormente sulla gratitudine.

Quache anno fa un amico mi aveva consigliato di leggere The Magic di Rhonda Byrne. Ora, considerando che AMO ogni cosa che possa rendere più magiche le mie giornate, come potevo lasciarmi sfuggire un libro dal titolo così accattivante? Devo dire che l’ho adorato perché ritengo che la pratica della gratitudine sia un insegnamento fondamentale per portare bellezza e serenità nella nostra vita.

Ho provato diversi metodi, poi ho scoperto questo libro che è un condensato di 28 tecniche diverse, mirate ad intervenire su più aree della nostra vita.

Il progetto di base è quello di svolgere ogni esercizio giornalmente per 28 giorni consecutivi e, se l’argomento vi interessa, mi sento di consigliarvelo. Terminati i 28 giorni (ok, sono durati un po’ di più perché non sono sempre stata diligente) volevo continuare a "portare gratitudine nella mia vita”, ma soprattutto volevo ricordarmi di farlo! Ho provato a selezionare una pagina ogni giorno e a dedicarmici, ma confesso che la frenesia e gli impegni quotidiani mi hanno presto portato a dimenticare il mio proposito.

In questi giorni ho deciso di Make it Magical e ho realizzato le carte di The Magic da utilizzare quotidianamente.

Ho stampato da un lato l’immagine di presentazione dell’esercizio e il titolo e dietro ognuna ho riassunto l’esercizio descritto. Per garantire alle carte una lunga vita le ho poi rivestite con della carta adesiva

 

Ogni mattina dopo colazione mi siedo comoda, faccio qualche respiro profondo e chiedo di essere guidata verso la carta della gratitudine che più mi può aiutare nella giornata, poi la porto con me. La tengo sulla scrivania, dentro l’agenda, in borsa o in cucina. Cerco di tenerla sempre ben in vista in modo da ricordarmi di rendere grazie e di svolgere l’esercizio del giorno.

Ora tocca a voi, raccontateci se già utilizzate la gratitudine nella vostra routine e come fate per Make it Magical le vostre giornate.

Se vi va condividete con noi il vostro personale modo di portare magia nella vita di tutti i giorni utilizzando #makeitmagical!

Un abbraccio

 

www.makeitmagical.it
PRIVACY POLICY   |    COOKIES
RICHIESTA INFORMAZIONI
SOCIAL
SEGUICI SU: