MAKE IT MAGICAL!

Crochet Flowers Chain


C’è una cosa che avrei sempre voluto imparare, ma mi ha sempre spaventato ed è lavorare ad uncinetto. In internet ci sono delle creazioni meravigliose rese possibili da questa tecnica, personalmente adoro gli amigurumi che in sostanza sono dei giocatoli lavora all’uncinetto.

Qualche settimana fa, sfruttando dei giorni di vacanza e l’impossibilità di uscire di casa ho deciso di provare ad imparare questa tecnica e grazie a dei tutorial e alla santa pazienza di mia cugina qualcosa sta uscendo. Il mio primo progetto è stato lo schema di un amigurumi che avevo scaricato anni fa e che è stato il principale motivo per cui mi sono messa ad imparare a lavorare all’uncinetto.

Si tratta di una meravigliosa bambolina ideata da Stephanie Jessica Lau e che potete trovare gratuitamente (io ho acquistato lo schema per avere più dettagli) a questo indirizzo https://www.allaboutami.com/primrose-crochet-dolls/

Oggi invece sono a proporvi un tutorial veloce, anche per chi come me è alle prime armi, per realizzare un semplice fiorellino e un cordoncino a cui fissarlo. Potete utilizzarlo come segnalibro, per chiudere qualche barattolo speciale o per confezionare qualche regalo, insomma, limiti alla creatività non ce ne sono.

Punti e tutorial:

Corso Basico di uncinetto, vi lascio il mio tutorial preferito: https://www.youtube.com/watch?v=XN3YTDAvAM8

St = Stitch - Punto Basso (il mio tutorial preferito: https://www.youtube.com/watch?v=a3YzQ8iNZfo&list=PL94lFG36eKDa-YbnJO5LjTbRnRPZik8aR&index=2)

Inc = Increase - Aumento (il mio tutorial preferito: https://www.youtube.com/watch?v=vufDb2-NtWg&list=PL94lFG36eKDa-YbnJO5LjTbRnRPZik8aR&index=6)

Tr = Treble Crochet - Punto altissimo (il mio tutorial preferito: https://www.youtube.com/watch?v=57_t1KtkxNg&list=PL94lFG36eKDa-YbnJO5LjTbRnRPZik8aR&index=5)

Magic loop = cerchio magico (my favorite tutorial: https://www.youtube.com/watch?v=-TsnXDsq15Q)

Sl = slipl stitch – maglia bassissima (my favorite tutorial: https://www.youtube.com/watch?v=fb5xzPS3nfc)

Istruzioni:

Centro del fiore

Giro 1: 5 maglie basse nel cerchio magico

Giro 2: 5 aumenti

Chiudere con una maglia bassissima

Petali x 5

Lavorando sul retro del giro 1, per ognuno dei 5 petali: 3 catenelle, 3 punti altissimi, 2 catenelle, chiusura con maglia bassissima tutti dentro lo stesso punto

Saldati i fili, realizzate il nodino iniziale con il filo e create la prima catenella partendo da un punto sul retro del fiore. Continuate a catenella per la lunghezza che desiderate. Realizzate un altro fiore e cucitelo alla fine della vostra catenella ed qui il risultato finale



www.makeitmagical.it
PRIVACY POLICY   |    COOKIES
RICHIESTA INFORMAZIONI
SOCIAL
SEGUICI SU: